Demoa
Centro di Aggregazione Giovanile
via Garibaldi 8 - Casella
Al Demôa le educatrici Angela, Stefania e Roberta vi aspettano nei giorni feriali (lun-ven) dell’intero anno scolastico 2019-2020 (16 sett 2019 – 10 giugno 2020) dalle 13 alle 17.30.
La giornata-tipo è così strutturata:
13-14: Accoglienza dei bambini all’uscita da scuola, accompagnamento alla mensa, somministrazione del pranzo
14-16.30. Studio assistito
16.30-17.30: Laboratori / attività sportiva / gioco libero
Il pranzo viene somministrato presso la scuola infanzia paritaria Don Orione, che dispone di un locale mensa e di cucina autorizzata.
L’attività di studio assistito si configura come un percorso verso l’autonomia nello studio e la crescita dell’autostima. Cercando di suscitare interesse nei confronti dell’apprendimento, gli educatori si impegnano a promuovere la capacità dei ragazzi di diventare protagonisti del loro studio.
Nella realizzazione dell’attività di sostegno scolastico l’equipe educativa si farà carico di eventuali progetti individualizzati legati alla presenza di bambini/ragazzi in situazione di handicap, DSA, BES, sulla base delle indicazioni ricevute dalla famiglia.
Quest’anno scolastico 2019/2020 sono previsti due laboratori: Laboratorio di teatro “Si va in scena!” e Laboratorio creativo “Ricicliamo-ci”.
Come negli anni scorsi, anche quest’anno chi vorrà potrà fare il corso di nuoto da ottobre a marzo presso la piscina Aquarium di Ronco Scrivia. Al venerdì pomeriggio i bambini vengono accompagnati da un’educatrice a prendere il pulmann con il quale andranno alla piscina. Durante il viaggio e durante il corso i bambini sono accompagnati da educatrici.
Novità di quest’anno è il Laboratorio di inglese, proposto tutte le settimane da metà novembre a fine maggio 2020: attraverso 8 temi proposti dall’insegnante i bambini impareranno a leggere, scrivere, ascoltare e …ragionare in inglese!
Per informazioni:
Dal lunedì al venerdì 13.00 - 17.30
Per contattarci:
Coordinatrice: Angela Garrè
Tel. 391.7700864
demoa@lanzadelvasto.it